Printer Trento, una soluzione di stampa ecosostenibile

Da oggi Printer Trento propone la stampa climaticamente neutrale o a impatto zero.
Da sempre sensibile al tema della sostenibilitá e consapevole dell’impatto negativo che ogni realtà manifatturiera ha sull’ambiente, Printer Trento ha deciso ancora una volta di fare la differenza offrendo, a tutti i clienti che lo desiderino, l’opportunità di compensare le emissioni di CO2 dei suoi prodotti, investendo in progetti ecosostenibili gestiti da ClimatePartner.

FUNZIONAMENTO DEL PROGETTO “STAMPA ECO-SOSTENIBILE”
Sono due gli step fondamentali del progetto di stampa ecosostenibile di Printer Trento: il primo consiste nel calcolare, le emissioni di carbonio generate nel processo produttivo (Impronta ecologica aziendale); il secondo prevede l’individuazione di un progetto ecosostenibile per compensare la CO2.
Infine, per ogni ordine di stampa a impatto zero, si riceve un’etichetta specifica con un numero ID, che può essere apposto sul prodotto, cosicché il progetto possa essere tracciato in modo trasparente.
Questo processo è stato certificato dall’ente di ispezione TÜV Austria.

“In Printer Trento, infatti, siamo tutti convinti che, se desideriamo limitare il riscaldamento globale, ognuno di noi deve fare la sua parte. Per questa ragione, abbiamo aderito al programma ‘Print Carbon Neutrality’: un contributo tangibile per neutralizzare la Company Carbon Footprint”.
Susanna Geier (Direttore vendite)

Se anche tu come noi sei interessato a contribuire a proteggere il pianeta e vuoi approfondire il progetto di stampa climaticamente neutrale, per avere un’impronta ecologia a impatto zero, non esitare a contattarci.